Laura Sciotti (Sn. Devanjali) si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un master in Marketing e Comunicazione, è accompagnatore turistico abilitato e parla quattro lingue. Dopo aver rivestito per molti anni la qualifica di Sr. Economic Advisor presso il Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano, è oggi iscritta all’albo traduttori e interpreti del Tribunale di Milano e svolge principalmente attività di traduttrice specializzata in testi di carattere legale.
L'incontro con Trigunananda avviene nel 2008: da allora pratica ininterrottamente yoga presso il Centro Studi Yoga di Milano. Nel 2012 si iscrive alla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga ad Indirizzo Terapeutico – SITY e nello stesso anno a Munger in India riceve l'iniziazione a Jignasu. Nel 2023, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Swami Satyananda Saraswati, Swami Niranjanananda Saraswati la inizia a Karma Sannyasin.
Ha svolto attività di volontariato in collaborazione con la Cooperativa Sociale A77, insegnando yoga presso una comunità terapeutica di recupero e cura delle tossicodipendenze e, in collaborazione con il Gruppo Carcere ‘Mario Cuminetti’, presso il carcere milanese di San Vittore.