Viśuddhācakra: compimento dell’evoluzione umana
Viśuddhācakra , la soglia della trascendenza Organi e funzioni fisiologiche sotto l’influenza di Viśuddhācakra : la tiroide e le sue funzioni, il senso dell’udito e dell’equilibrio Viśuddhācakra rappresenta il compimento dell'evoluzione e l’annuncio della trascendenza del limite del pensiero umano. La mente è giunta al più alto grado di capacità di discriminazione, un limite oltre il quale viene oltrepassata la soglia della logica ordinaria. Lo sguardo lanciato da questo cakra oltrepassa il principio di non-contraddizione, per tendere al di là dell'opposizione luce-tenebra, vero-falso, bene-male. La ragione tuttavia non potrà essere abbandonata se non in vista di un intelletto ancora più luminoso. II praticante è dunque messo sull'avviso: occorre fare molta attenzione, per non confondere il superamento della logica con l'illogico, per non impantanarsi nelle secche dell'irrazionale. Sabato 18 aprile, ore 9 – 17
Via Federico Confalonieri, 36 – Milano
|
Il campo di azione di Viśuddhācakra èl’area della gola dove troviamo una delle più importanti ghiandole endocrine, la tiroide, che produce un ormone capace di accelerare tutti i processi dell’organismo nei quali è prodotta energia. Anche le corde vocali, che permettono all’uomo quel linguaggio articolato che lo distingue dagli animali, sono sotto l’influenza di Viśuddhācakra e così pure l’orecchio, organo dell’udito e dell’equilibrio. Parlare e ascoltare, due funzioni che hanno permesso lo sviluppo di quel pensiero razionale che deve essere ben saldo per poter essere superato.
Conducono:
Sn. Trigunananda (Ferruccio Ascari) e Sn. Ganga (Giovanna Marziani)
Si prega di arrivare almeno con 15 minuti di anticipo per potersi cambiare e prendere posto.
Contributo di partecipazione: € 80 + € 25 di quota associativa per chi non fosse già socio CSY
Per informazioni e prenotazioni: cell. 339.1909041 | email: info@centrostudiyoga.it
Il seminario costituisce credito formativo SITY - Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga ad Indirizzo Terapeutico. Per rispondere a una sempre più frequente domanda di formazione continua che viene dal mondo dello Yoga, potranno accedere all’incontro anche coloro che, pur non essendo interessati al conseguimento del diploma, vogliano approfondire la propria conoscenza della disciplina.
A richiesta verrà rilasciato Attestato di Frequenza.