PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO 'NADAYOGA, LO YOGA DEL SUONO' (INGRESSO LIBERO)
Il suono è energia. Secondo il Nadayoga, lo Yoga del suono, esso, consapevolmente utilizzato, è in grado di modificare in profondità lo stato della mente. Durante l'incontro saranno proposte tecniche di nadayoga accessibili a tutti: intonazione, ascolto e risonanza interiore. Sabato 1 febbraio 2014 dalle ore 10:00 alle 12:00
Via Federico Confalonieri, 36 - Milano
|
Conducono: Isabella Borghetti e Ida Sommovigo
Chiunque sia affascinato dall'universo del suono verrà guidato in un percorso che lo introdurrà all'utilizzo consapevole, secondo la tradizione dello yoga, di questa meravigliosa energia che da sempre accompagna l’uomo nel percorso della vita e che, opportunamente veicolata è in grado di modificare in profondità lo stato della mente.
Durante l'incontro saranno proposte tecniche di nadayoga accessibili a tutti. Argomenti: Mantra Om/Aum: pratica di intonazione, ascolto e risonanza interiore. Pratica di canto e ascolto: scale comuni al mondo occidentale e orientale. Kirtan: l’energia del cantare insieme come via di armonizzazione e ricarica energetica. S
Le insegnanti:
Isabella Borghetti
Studia canto, strumento per lei naturale, diplomandosi nel 1994 con il M° Vemu Mukunda, nel metodo “ Nada Brahma” (Yoga del Suono). È stata assistente ed interprete, su precisa richiesta di Vemu Mukunda, in molti degli incontri per la ricerca della nota personale e in diversi seminari tenuti personalmente dal maestro. Dal 2012 è Leader certificata in Yoga della risata.
Ida Sommovigo
Il suo amore per la musica l’ha portata a studiare musica classica e moderna. Nel 1985 incontra la via dello yoga e della meditazione, diventa allieva di L. Tuchtan per l’Hatha Yoga, di M. Borri per il Mantra Yoga, di Padre A. Gentili per la meditazione. Incontra la via dell’armonium partecipando alle sessioni di Sw. Yogamudrananda e Krishna Das. Studia in Italia e all’estero con docenti ed esperti appartenenti alla tradizione occidentale e orientale. Ha frequentato il corso triennale 1992-94 con il M° Vemu Mukunda, diplomandosi nel metodo “Nada Brahma” (Yoga del Suono), si occupa da parecchi anni del riequilibrio energetico attraverso il suono.
Discografia di riferimento:
Overblue - Surya Chandra (CD e MC)
Overblue - Loka (CD)
Libri:
Isabella Borghetti - Ida Sommovigo Le Note dell’Arcobaleno (Libro+CD)
Ida Sommovigo - Manuale di Yoga del Suono (Libro + CD)