Seminari >>
Ajñacakra:
l’oc
chio che vede la natura nascosta delle cose
Organi e funzioni fisiologiche sotto l’influenza di Ajñacakra: epifisi, ipofisi, cervello


Di Ajña anche definito Jñānacakṣus, occhio della Conoscenza, si parla come del 'terzo occhio', poiché attraverso Ajñā, il praticante comincia a vedere la natura nascosta delle cose, l'essenza che si cela sotto ogni apparenza. L'Ego, già molto affievolito in Anahāta, ora, finalmente, svanisce, la coscienza del praticante s'arresta, la potenzialità del linguaggio umano giunge a compimento e cessano le parole. Lo yogin la cui coscienza risiede in Ajña, diviene infatti il migliore dei muni, termine che indica 'colui che è silente', il saggio che trasmette il suo insegnamento senza proferir verbo.
 
Sabato 16 maggio, ore 9 – 17
Via Federico Confalonieri, 36 – Milano
 

 

Ajña è considerato l’interruttore di tutti i cakra, quello che rende possibile il risveglio di tutti gli altri. Sotto l’influenza di questo c akra vi è l’ipofisi, una ghiandola endocrina, centro di coordinamento delle funzioni ormonali, direttamente collegato al cervello. La sua funzione nella fisiologia del corpo umano potrebbe essere paragonata a quella di Ajña a livello della fisiologia sottiledello yoga.

Conducono:
Sn. Trigunananda (Ferruccio Ascari) e Sn. Ganga (Giovanna Marziani)

Si prega di arrivare almeno con 15 minuti di anticipo per potersi cambiare e prendere posto.


Contributo di partecipazione: € 80 + € 25 di quota associativa per chi non fosse già socio CSY
Per informazioni e prenotazioni: cell. 339.1909041 | email: info@centrostudiyoga.it

Il seminario costituisce credito formativo SITY - Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga ad Indirizzo Terapeutico. Per rispondere a una sempre più frequente domanda di formazione continua che viene dal mondo dello Yoga, potranno accedere all’incontro anche coloro che, pur non essendo interessati al conseguimento del diploma, vogliano approfondire la propria conoscenza della disciplina.
A richiesta verrà rilasciato Attestato di Frequenza.

Back